Astrologia uguale Energia

Aria, Acqua, Terra e Fuoco sono i quattro elementi che si riferiscono alle forze o energie vitali che sono alla base dell’intero creato e che possono essere da noi percepite attraverso i sensi.

Queste energie vitali, che sono alla base dello studio astrologico, comprendono tutto ciò che possiamo percepire e sperimentare normalmente.

Randolph Stone, creatore del sistema di cura chiamato terapia della polarità, basato sulla teoria dell’equilibrio degli elementi, definisce gli elementi “costruttori invisibili delle strutture della vita” e afferma che gli elementi sono i “meccanismi vitali che devono mescolarsi in modo armonico perché mente e corpo possano essere sani. Gli elementi sono come piastre di una batteria attraverso le quali fluisce l’energia vitale”.

Nella sua biografia Born to Heal  l’uomo chiamato Mr. A  dice: Questo mondo in cui viviamo è composto di gas ed energia. Tutta la materia, piante, animali ed esseri umani deriva dalla combinazione infinita di frequenze di energia che agiscono su questi gas. Ogni pianta, animale ed essere umano ha la sua frequenza di energia individuale per stabilire e conservare la vita, la crescita e l’evoluzione. Alla nascita il primo respiro è la nostra sorgente diretta, la nostra linea di comunicazione vitale con il Potere Universale …(…). finché quell’energia è stabile e fluisce senza ostruzioni, siamo in sintonia con la sorgente di energia universale.

Il Tema natale, eretto sulla base della data,del luogo e dell’ora di nascita si riferisce proprio al momento del primo respiro cioè all’istante in cui viene determinata in modo diretto una connessione con le fonti di energia universale che proseguirà per tutta la vita.

Il Tema natale rivela quindi il nostro modello di energia con i quattro elementi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...