La Luna nei segni d’Acqua

La Luna nei segni di Acqua indica una modo di rispondere agli stimoli esterni condizionato dalla profondità delle proprie emozioni, ecco così che può presentarsi ansia e fragilità. C’è anche la predisposizione a lasciarsi coinvolgere profondamente dalle cose della vita.

Le persone che hanno nel proprio Tema Natale la Luna in Cancro, Scorpione o Pesci si pongono nei confronti delle dinamiche della vita, in particolare verso ciò che concerne il cambiamento, in modo apprensivo ed emotivo. Per riuscire a vivere in modo più sereno, sarà buona cosa provare a non lasciarsi troppo influenzare da abitudini che appartengono al passato personale: in questo modo, tali personalità, potranno adeguarsi con più facilità ai cambiamenti che tanto le destabilizzano.

La Luna nel segno del CANCRO si trova nel suo domicilio, essendo signora di questo segno zodiacale. La Luna qui ha piena libertà di espressione. La personalità contraddistinta da questa posizione astrale è portata a reagire, nelle varie situazioni che le si presentano, con una sensibilità forse a volte esagerata e talmente intensa che spesso può venire soggiogata dai suoi stessi stati d’animo. Sente comunque di riuscire a stare a proprio agio quando la sfera delle sue emozioni viene coinvolta profondamente. È naturalmente incline a prendersi cura delle persone oltre che di se stessa. Incentivare gli altri ed essere da questi sostenuta la fa sentire tranquilla ed in qualche modo protetta. Ha la capacità di percepire gli stati d’animo e le reazioni altrui in uno scambio profondo di sensazioni. Riesce, attraverso il suo fine intuito, ad entrare in sintonia con tutto ciò che la circonda. Questa intensa sensibilità crea, in questa personalità, una grande forza emotiva che traspare anche attraverso i suoi silenzi. Le sue insicurezze trovano conforto quando riesce a nutrire i suoi affetti familiari. A questi è profondamente legata e mal sopporta sentirsi sradicata dal contesto a cui sente di appartenere. La memoria del passato, che siano azioni, ricordi, persone o più semplicemente emozioni è ben custodita e protetta nel suo cuore.

La Luna nel segno dello SCORPIONE spinge la personalità così contraddistinta a reagire con impeto, ardore e una forza emotiva molto controllata. Vive di stati d’animo non semplici, a volte carichi di inquietudine. Ha un notevole fascino perché vive con intensità e in modo riservato le sue emozioni e percezioni. La Luna nel segno dello Scorpione è indebolita, non riesce cioè ad esprimersi pienamente. La personalità Luna in Scorpione vuole comprendere in modo profondo la natura delle persone con cui entra in contatto; riesce facilmente a cogliere i loro timori e cosa sta alla base dei loro comportamenti. Il suo atteggiamento esprime un modo di essere che può essere definito estremo nella maggior parte delle sue manifestazioni, ciò la predispone a provare risentimento nei confronti di coloro che la rimproverano o se avverte che qualcuno può mettere a nudo le sue intenzioni. Ha paura di esporsi perché sente che ciò può renderla attaccabile. Alla fine questa estrema difesa evidenzia una personalità estremamente sensibile ed attenta alle emozioni che si muovono intorno a lei. Avendo paura che la sua parte emotiva prenda il sopravvento prova in tutti i modi a reprimere le proprie emozioni. Questa sua estrema sensibilità è comunque una predisposizione che può andare a suo vantaggio. Infatti una delle situazioni che la fanno sentire ed essere molto forte a livello emotivo è proprio quando riesce a dare e ricevere energia di questo tipo.

La persona che presenta nel proprio Quadro Astrale la Luna in PESCI reagisce, alle varie situazioni della vita. in modo sensibile e compassionevole; attraverso la compassione sente di poter nutrire le altre persone. Deve però, nel rapportarsi, stare attenta a proteggersi da circostanze che potrebbero ferirla perché è profondamente vulnerabile. Ciò può anche capitare perché è portata ad idealizzare cose e persone con cui entra in contatto. Non ha molta fiducia in se stessa ed è solita porre in secondo piano quelle che sono le sue esigenze emotive; si può quasi dire che abbia, a volte, idee non chiare riguardo alle proprie sensazioni. Questa vaghezza di sentimenti personali la può portare a non sopportare critiche nei suoi confronti. È peraltro una personalità molto indulgente verso il proprio modo di essere. Adora fantasticare e dare grande spazio alla sua immaginazione perché così facendo riesce a tranquillizzarsi emotivamente. Per sentirsi veramente sicura ha bisogno di essere in armonia con tutto ciò che fa parte del creato, siano uomini, piante, animali, ambiente.

Occorre qui ricordare che la naturale predisposizione della Luna, in qualsiasi segno questa si trovi , potrebbe essere non così marcata se, nel proprio Quadro Astrale, fossero presenti dei fattori che in qualche attenuino le sue peculiarità.

🙂 Monica

3 commenti Aggiungi il tuo

    1. astrorientamenti ha detto:

      Grazie sei sempre molto gentile 🙂
      buona serata a te!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...