La Luna nei segni di Aria

Gemelli, Bilancia, Acquario

La Luna indica il nostro modo di essere istintivo; una modalità che proviene dall’inconscio e dal passato, anche remoto. Ci induce, sempre a livello subliminale, a ricercare ciò che può farci sentire bene con noi stessi.

Le persone che presentano nel proprio Quadro Astrale la Luna nei segni di Aria hanno la necessità di comunicare le proprie idee agli altri. Avvertono infatti che esprimere i propri pensieri attraverso il dialogo o qualsiasi altra forma di comunicazione, le fa stare bene con se stesse. Reagiscono sempre innanzitutto ragionando e quindi si comportano in base al proprio modo di vedere le cose. Essendo questa, come già detto, una modalità che proviene dal profondo, soddisfarla le rende serene. Per riuscire a giudicare con obiettività la realtà che gli si pone di fronte, devono vivere in modo distaccato.

Se non ci sono degli elementi nella propria Carta di Nascita che suggeriscano altro, questo loro non lasciarsi coinvolgere emotivamente dalle cose fa parte delle loro caratteristiche. La Luna natale, nell’Energia Aria, mostra questo tipo di reazione. Ma non sempre l’espressione della Luna è libera di manifestarsi come vuole. A volte può essere bloccata.

I motivi possono essere diversi, e tutti identificabili nella nostra Mappa del Cielo. Ma niente deve essere visto come un qualcosa di negativo. Se facciamo fatica ad esprimere quello che il nostro sé vorrebbe, evidentemente c’è una ragione. Ci viene data l’opportunità di imparare da queste “difficoltà” di tipo emotivo. E solitamente ci si arricchisce attraverso queste sollecitazioni. Quando la nostra Luna si trova a proprio agio nella nostra Carta del Cielo, ci sentiamo soddisfatti e abbiamo una notevole capacità di percepire attraverso i nostri sensi. Se invece c’è qualche impedimento in tal senso potremmo sentirci molto insicuri ed eccessivamente emotivi.

……….

Le persone che hanno la propria Luna natale nel segno dei GEMELLI sono accomodanti e molto curiose dal punto di vista intellettivo. In genere molto prolisse, hanno un modo di comportarsi cordiale. Amano relazionarsi e socializzare. Possono, con molta facilità, cambiare improvvisamente atteggiamento. Riescono a ridimensionare quelle situazioni che potrebbero causare ansia, sdrammatizzandole. Non riescono a vivere serenamente in situazioni che limitano la loro sfera di azione.

Le persone che hanno la propria Luna natale nel segno della BILANCIA, per riuscire a realizzare le proprie potenzialità, ricercano equilibrio ed armonia nelle varie situazioni che si trovano a vivere. Sono naturalmente dotate di discrezione ed equanimità. Dal punto di vista intellettuale sono estremamente dinamiche. Tendono a smorzare le proprie necessità perché amano il quieto vivere.Non sopportano infatti mettersi a confronto con gli altri, se non strettamente necessario.

Le persone che hanno la propria Luna natale nel segno dell’ACQUARIO amano la propria libertà. Hanno l’esigenza di far prevalere quelle che sono le loro caratteristiche individuali su quelle della collettività. Sono inclini ad originali e repentini cambiamenti di umore. Amano organizzare e pianificare situazioni di vario genere, e all’occorrenza, coordinare persone: nel fare questo non hanno preconcetti o pregiudizi di nessun tipo. Non amano essere oggetto di attaccamenti esagerati. Mal sopportano la possessività.

Ciao 🙂

Monica

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. elettasenso ha detto:

    Che interessante. Grazie ☺

    "Mi piace"

    1. astrorientamenti ha detto:

      Mi fa piacere che ti piaccia, grazie a te!
      buona serata 🙂

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...