Il Leone dal punto di vista dell’Anima

Il Sole è il governatore tradizionale del segno del Leone e con la sua energia ed il suo calore dona alle personalità di questo segno passionalità, possessività, generosità.

Il Sole, per quanto riguarda il segno del Leone, è sia il suo governatore tradizionale che il suo pianeta guida esoterico per quanto riguarda l’anima.

Il Governatore esoterico rappresenta quel dono che viene in aiuto alla nostra anima per progredire nel cammino che questa si è prefissata di compiere sulla Terra nel momento in cui si è incarnata nel nostro attuale corpo fisico.

Il segno del Leone, dello Scorpione e del Capricorno sono gli unici segni zodiacali ad avere lo stesso astro sia come governatore tradizionale che esoterico.

Il Sole esoterico rappresenta la luce che illumina il cammino di consapevolezza ed ha la facoltà di fortificare l’anima, stimolandola e incoraggiandola: ciò accresce il prestigio della personalità leonina.

Questa illuminazione da parte del Sole rivela gli strumenti che si hanno a disposizione per poter meglio affrontare l’esistenza terrena.

Dignità e carisma oltre a coraggio e lealtà operano nella persona del segno.

La fiamma, propria del Leone, ha la capacità di purificare le cose con cui entra in contatto consumando tutto ciò che può ostacolare il cammino evolutivo: i propri obiettivi potranno così essere conseguiti.

monica