La Luna nei segni di Fuoco

La Luna nei segni appartenenti all’elemento FuocoAriete, Leone e Sagittario – spinge le persone contraddistinte da tale posizione lunare a reagire con slancio e passione nelle situazioni nuove o non previste. Questo fervore può portarle a volte, ad agire senza riflettere

…….

…….

La persona contraddistinta dalla LUNA nel segno de l’ ARIETE è determinata, franca, ambiziosa. Ha piena consapevolezza del proprio valore e lo mostra con dignità.

Non ama chi esercita l’autorità nei suoi confronti.

È una persona sicuramente molto reattiva ma non altrettanto paziente. La Luna arietina induce, quasi costantemente, ad entrare in azione con tenacia e in modo sbrigativo. Questa personalità ha fiducia nelle proprie risorse e per sentirsi bene con se stessa ha bisogno di autoaffermarsi. Per fare ciò può contare senz’altro sulla sua grinta e sulla sua marcata risolutezza; ma deve stare attenta a non diventare troppo aggressiva perché ciò potrebbe costituire un ostacolo al raggiungimento di quella sicurezza personale a cui tanto aspira . Guarda con uno stupore quasi fanciullesco cose che altri potrebbero neanche notare.

…….

…….

La LUNA nel segno del LEONE fa reagire con entusiasmo, vivacità ed in modo altruista. La persona trasmette una grande forza creativa nelle situazioni e alle persone con cui entra in contatto, incoraggiandole e sostenendole; spesso ama intrattenere gli altri con l’umorismo.

Tiene a bada le sue emozioni grazie ad un marcato orgoglio personale ed attraverso la fiducia che nutre verso se stessa. É sicuramente una personalità molto determinata. La Luna in questo segno di Fuoco fa amare l’aspetto giocoso delle cose svincolandole dalle loro regole. Tende, inoltre, a vivere la sua vita esagerandone le situazioni; le sue emozioni sono vigorose ma salde. Ama essere amata e considerata positivamente; quando ciò accade si rivela in tutta la sua franchezza ed onestà.

…….

…….

La LUNA nel segno del SAGITTARIO fa reagire in modo appassionato e idealistico la personalità così contraddistinta. Nel momento in cui riesce a proporre e sostenere i propri ideali, di qualsiasi tipo essi siano, si sente intimamente soddisfatta.

In questo segno la Luna spinge con forza ad affermare le proprie convinzioni. A volte però tale personalità, anche se molto determinata, non riesce a portare a compimento ciò che inizia. Di questo potrebbe però essere complice la sua smania ed impazienza nel fare le cose.

Ama la libertà.

Non sopporta assolutamente essere costretta ad agire contro la propria volontà. Adora tutto ciò che riguarda le avventure, i viaggi, le esplorazioni. Stare fuori casa la fa sentire a proprio agio. Ama analizzare le situazioni e cercarne il significato. È una persona comprensiva, fiduciosa, e aperta al nuovo.

…….

Occorre qui ricordare che questa naturale predisposizione della Luna nei segni di Fuoco potrebbe essere non così marcata se, nel proprio Quadro Astrale, fossero presenti dei fattori che in qualche modo attenuino questi suoi tratti peculiari.

Ciao, monica 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...