Oggi è venerdì 13 novembre

Un giorno particolare dove si unisce il venerdì, giorno in cui Cristo fu crocefisso, al numero 13 amato in qualche cultura, considerato infausto in altre

Nel Tibet ed in Cina il numero 13 è considerato simbolo di eccellenza e fortuna.

Per quanto riguarda le superstizioni legate al numero 13 una delle tante spiegazioni risale alla mitologia nordica/scandinava – inizialmente vi erano 12 semidei e poi arrivò il tredicesimo, Loki, crudele con gli uomini, e così in quelle terre il numero 13 è diventato sinonimo di difficoltà. 13 erano le persone presenti all’Ultima Cena, dove ai 12 apostoli si unì Giuda Iscariota, il 13°appunto, e sappiamo cosa questo abbia voluto dire.

….

Ma vediamo anche la parte positiva.

Il venerdì è il giorno dedicato al pianeta Venere, pianeta della bellezza, dell’arte e dell‘amore: è il giorno in cui attraverso la meditazione possiamo riuscire a metterci in comunicazione con il nostro Io spirituale in modo molto più efficace di quanto non avvenga in altri giorni della settimana.

Per quanto riguarda il tredicesimo giorno del mese vediamo che questo è uno fra i giorni dedicati al pianeta Marte. E così è bello notare che passione, energia e tenacia – sentimenti legati al pianeta rosso, Marte appunto – contraddistinguono questa giorno. Oltre a ciò Marte, dona la capacità di riuscire a mettere in pratica le cose, con sapienza e concretezza.

…….

Ciao, buon venerdì 🙂