…
La persona contraddistinta dall’Ascendente in Bilancia è autenticamente affabile e gentile.
Venere, signora del segno della Bilancia, presta un tono personale al modo in cui sono espresse tutte le energie di questa personalità che si mostra affascinante, cordiale, premurosa, romantica.
È una persona dove prevale un forte bisogno dell’altro, dove per “altro” si intende un essere umano con cui condividere la propria vita.
Tale bisogno è così pressante che sembra quasi che tutta la sua vita sia concentrata nella ricerca di una relazione stabile e gratificante. La mancanza di una relazione di questo tipo potrebbe essere quasi intesa come un fallimento personale.
Senza un partner vicino infatti, una personalità di questo genere, può arrivare a perdere ogni senso di direzione, può addirittura avere cali di energia fisica e perdere il desiderio di fare le cose.
Nel tempo la persona Ascendente Bilancia ha la necessità di assumere una posizione più energica e ferma nel relazionarsi con il prossimo, senza ricercare in questo ambito sempre l’approvazione per poter vivere in pace con se stessa.
Occorre bandire l’eterna indecisione, dare più spazio alla propria spontaneità.
Il suo marcato senso estetico e la consapevolezza di sapere procurare piacere si confermano suoi punti di forza.
…