…
La persona Ascendente Scorpione é determinata, capace di escogitare con audacia imprese anche rischiose; è ingegnosa, passionale.
È una persona estremamente prudente: valuta e studia con attenzione le eventuali problematiche in cui potrebbe incorrere.
Probabilmente ciò potrebbe derivare da un certo senso di insicurezza.
Avverte spesso la necessità di tenere le proprie emozioni sotto controllo. Ecco così che si tutela. La sua miglior difesa è l’attacco.
L’Ascendente Scorpione riesce a percepire i sentimenti altrui e le loro più profonde motivazioni. Adora individuare i punti deboli delle persone.
Grazie a questa sua spiccata intensità emotiva, può senz’altro impegnarsi nelle arti curative, esplorando le ragioni del comportamento altrui attraverso, ad esempio, una professione legata alla psicoterapia.
Quando lavora si dedica intensamente a ciò che ha scelto di fare, tanto dal considerarlo quasi come la missione da svolgere nella propria vita.
Per poter vivere meglio con se stessa, evitando gli estremismi che vanno dalla più pura positività al più cupo negativismo, occorre che questa particolare personalità riesca nel tempo ad incanalare queste sue emozioni così intense in modo positivo e nel modo più naturale possibile.
Ecco così che sarà effciente, e non ostinata. Bando all’intollerenza ma libero sfogo alla sua fantasiosa intelligenza.
Monica 🙂
…