Giove è il pianeta tradizionale del segno del Sagittario.

Giove, anche chiamato “Il Grande Benefico” rende (a meno che altri pianeti nel proprio Tema di nascita ne affievoliscano gli effetti) ottimisti e molto intraprendenti.

C’è l’amore per la vita senza legami.

La persona Sagittario sa far valere le proprie ragioni.

E’ sincera e leale.

Accanto al pianeta che domina il proprio segno zodiacale ce ne è un altro; non meno importante. Anche se forse non tutti ne sono a conoscenza.

Il pianeta esoterico è appunto questo altro pianeta che può essere definito il compagno di strada, nel nostro cammino, dal punto di vista dell’anima.

Il Sagittario ha come pianeta guida evolutivo la Terra.

La Terra simbolizza la personalità e dona, fra le altre cose, la capacità di generare sempre nuove idee che possono portare beneficio a tutti gli uomini.

Ed è appunto questo lo scopo della Terra, per questo segno di Fuoco; quello di guidare le persone così contraddistinte a divenire ancora più ponderate, sagge e pronte a rinuciare ai propri interessi per il bene altrui.

La Terra aiuta nel proprio viaggio interiore; smussa rugosità del carattere, qualora ve ne fossero.

Porta a liberarsi da eventuali ambizioni personali poco proporzionate, che in qualche modo ci appesantiscono impedendo di vivere più serenamente.

Sempre il pianeta guida induce ad essere più pratici, permettendo così di portare a compimento i programmi prefissati in modo molto più semplice.

Liberi da pregiudizi e preconcetti limitanti si potrà essere a tutti gli effetti una guida per tutte quelle persone che ne avranno bisogno, fino al punto di volere e riuscire a battersi per le giuste cause.

🙂 monica