Saturno è il pianeta tradizionale del segno del Capricorno. Saturno è sia il governatore tradizionale di questo segno di Terra, che il suo pianeta esoterico.

Accanto al pianeta che domina il proprio segno zodiacale ce ne è quindi un altro; non meno importante. Anche se forse non tutti ne sono a conoscenza. Il pianeta esoterico può essere definito il compagno di strada, nel nostro cammino, dal punto di vista dell’anima.

Saturno, da sempre definito “il Signore del Karma”, è considerato il Pianeta delle prove, delle limitazioni, della convenzionalità. Le persone che in qualche modo vivono sotto il suo influsso sono corrette, affidabili, riflessive.

In amore sembrano a volte eccessivamente riservate, tanto da apparire fredde e poco coinvolte, in realtà è un modo per nascondere la loro grande timidezza nei confronti di questo sentimento.

L’abitudine ad agire non prima di aver calcolato ogni possibile conseguenza rende, nel tempo, queste persone unicamente sagge. Questa è sicuramente una loro dote.

Le opportunità che dispensa Saturno ai suoi nati, anche e forse soprattutto dal punto di vista esoterico, sono reali e profonde. Forza, sicurezza, solidità sono soli alcuni dei doni che questo grande pianeta offre loro e con i quali li guida nei percorsi della vita.

Dispensatore di grande lungimiranza interiore, Saturno induce a far tesoro di tutte le varie esperienze del nostro vivere quotidiano, anche quelle più dure.

In questo ruolo di doppio influencer, se così vogliamo definirlo, conserva una delle sue più importanti caratteristiche: nel tempo garantirà il successo di tutto ciò che è nato sotto il suo prestigio.

🙂 monica