Oggi mercoledì 26 maggio alle ore 13:14:51 è iniziata la fase Luna Piena. La Luna di oggi viene chiamata anche Superluna di maggio, Superluna dei fiori o Superluna di sangue.

Viene definita Superluna per il fatto che la distanza tra la Luna e la Terra è la più piccola dell’anno in corso: 363.645 km e quindi possiamo meglio ammirare il nostro satellite naturale in tutta la sua bellezza.

Si fa risalire l’attributo Superluna dei fiori ai Nativi americani: questo perché è propria di questo mese l’abbondanza delle fioriture che riempiono i paesaggi della Terra.

Oltre a questo è una Luna che si tinge di colore rosso, ecco qui il perché della cosiddetta Superluna di Sangue: questo effetto si ha a causa di una eclissi totale della Luna che ha luogo in questo stesso giorno..

L’Eclissi è visibile solo dall’altra parte del mondo: Australia, Nuova Zelanda, America ed Asia sudorientale.

L’Eclissi avviene quando la Luna si trova perfettamente allineata con la Terra ed il Sole.

La Luna ha, grazie a tutte queste sue particolari caratteristiche che oggi la determinano, un significato profondo di rinascita e di allineamento a ciò che per noi può voler dire crescita spirituale, abbandono di vecchi schemi obsoleti e apertura verso quello che può essere il nostro scopo nella vita.

In più la Luna Piena nasce nel segno di Fuoco del Sagittario, il quale governato dal pianeta Giove, ispira la lungimiranza, la ricerca filosofica e la possibilità di vedere chiaramente cosa si cela oltre il nostro sguardo terreno.

Ciao, buona Superluna

🌕

Pubblicità