…
Non trasformare
i tuoi pensieri
nelle tue prigioni
…
tratto dalla Tragedia “Antonio e Cleopatra”
…
William Shakespeare nacque a Stratford-upon-Avon, Regno Unito, il 23 aprile del 1564. Morì nella stessa città, Stratford-upon-Avon, il 23 aprile del 1616.
William Shakespeare è stato un drammaturgo e poeta inglese, considerato come il più importante scrittore inglese e generalmente ritenuto il più eminente drammaturgo della cultura occidentale.
E’ considerato il poeta più rappresentativo del popolo inglese e soprannominato il “Bardo dell’Avon” – o semplicemente “Il Bardo” oppure il “Cigno dell’Avon”.
Le sue opere teatrali sono state tradotte in tutte le maggiori lingue del mondo e sono state messe in scena più spesso di qualsiasi altra opera; inoltre William Shakespeare è lo scrittore maggiormente citato nella storia della letteratura inglese e molte delle sue espressioni linguistiche sono entrate nell’inglese quotidiano.
Wuesta bellissima frase, me la voglio mettere accanto al pc .così da vederla ogni giorno. Grazie per l’interessamento per la mia tristezza di ieri. Ti ho risposto nel mio blog. Ti abbraccio!!!! ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
💐
"Mi piace""Mi piace"